Jackie Sleper
Jackie Sleper Biografia (Italiano)

Jackie SleperJackie Sleper, nata ad Amsterdam, ha studiato presso l'Accademia d'Arte Figurativa di Utrecht. Fra il 1988 e il 1995 ha effettuato viaggi di studio in Irlanda, in Spagna e a Praga. In Olanda le sue opere sono state esposte fra l'altro ad Amsterdam (KunstRai), Rotterdam (Museo Boijmans Van Beuningen) e Utrecht (Daatselaar & Godhelp, Antiquairs). All'estero ha esposto a Antwerpen (Art-Event), Stoccolma (Art Fair), Marbella (Marb Art – Feria Internacional de Arte Contemporáneo), Ginevra (Europ'Art), Klagenfurt (Biennale Austria), Salisburgo (Mozart Festival), Firenze (Museo Diocesano e Biennale Internazionale dell'Arte Contemporanea), Milano (Studio D'Ars), New York (Carrozzini Von Buhler Gallery e CVB Space) e in Messico (Museo de la Isla de Cozumel, Quintana Roo).

Una delle sue opere, Modestia, estato esposto duranta la Biennale di Venezia, alla mostra Open 2007.

All'inizio del 2008 Jackie è stata invitata a varie esposizioni presso alcuni musei del Messico, del Venezuela e del Cile.

La studiosa di storia dell'arte Andrea Basedow ha scritto, di Jackie Sleper: 'Padroneggia con disinvoltura e con grande facilità un'ampia gamma di capacità artistiche. L'uso di tecniche diverse per una sola opera crea un campo di tensioni che trattiene la nostra attenzione. Nelle sue opere ha il coraggio di celebrare anche la bellezza, l'abbondanza, la gioia di vivere, la giocosità e l'eleganza, come gli artisti delle corti ai tempi del Rinascimento italiano.'


Jackie Sleper Biography (English)
Jackie Sleper Biografie (Dutch)
Jackie Sleper Biografia (Español)